Prima edizione del premio "Responsabilità Sociale Amato Lamberti"
Prende il via la prima edizione del Premio Responsabilità Sociale dedicato ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e della legalità e intitolato ad Amato Lamberti, sociologo, già direttore dell'Osservatorio sulla Camorra della Fondazione Colasanto, scomparso nel 2012 all'età di 69 anni. L'obiettivo del Premio è promuovere, attraverso esempi concreti, la responsabilità Sociale sia come strumento di partecipazione e di cittadinanza attiva sia come modello alternativo a quello individualistico delle relazioni umane nel mondo globalizzato di oggi. Il Premio ha cadenza annuale, è promosso a Napoli e in Campania, e si rivolge a persone che si siano distinte per il coraggio, la tenacia, lo spirito di sacrificio, la solidarietà e l'eticità del comportamento. Il Premio si rivolge inoltre a imprese che sostengono progetti a favore della sicurezza sui luoghi di lavoro; progetti sociali e favore della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. È possibile partecipare dal 15 maggio fino al 30 giugno 2014.
La partecipazione al premio è gratuita, aperta a tutte le categorie professionali e ai cittadini che potranno segnalare una persona meritevole del Premio, compilando un semplice form con indicazione di: nome e cognome del candidato, motivazione per cui dovrebbe essere premiato e categoria di riferimento del Premio. La scheda, compilata in ogni sua parte, va inviata via mail all'indirizzo info@napoliclick.it, via fax al numero 0817871074 o portata a mano presso la sede del Gruppo Gesco di Napoli (in via Vicinale S. maria del Pianto 61, complesso polifunzionale Inail, torre 1, 9° piano). A selezionare i vincitori saranno gli enti promotori che sottoporranno una rosa di candidati al giudizio di una commissione di “saggi”,composta da autorevoli rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, del mondo accademico, della cultura, della comunicazione, dell'associazionismo e del terzo settore. La commissione procederà con motivata relazione alla designazione dei premiati nelle diverse categorie e il suo giudizio sarà inappelabile. Il Premio è articolato in 5 diverse categorie: imprese, lavoro sociale, giornalismo, cittadinanza e cultura.
Per partecipare è necessario compilare il form (che è possibile scaricare assieme al regolamento nel box in altro a destra) che si trova nell'apposita sezione, sui sito www.gescosociale.it; www.napoliclick.it. Per informazioni:0817872037 int. 220/224; info@napoliclick.it
/link utili