Dalla formazione a consiglio di disciplina, ecco come cambia il sito


Dalla formazione a consiglio di disciplina, ecco come cambia il sito
Didascalia: Dalla formazione a consiglio di disciplina, ecco come cambia il sito

Da sito vetrina a portale di servizio. OdgSicilia.it cambia veste grafica ma soprattutto amplia e potenzia le sezioni. Due sezioni speciali, già visibili in evidenza nella parte alta della home page, saranno dedicate alla formazione professionale continua e al consiglio territoriale di disciplina.

Da quest’anno la formazione professionale continua è obbligatoria. E’ in corso, proprio in questi giorni, l’esame da parte del Comitato tecnico scientifico dell'Consiglio nazionale dell'Ordine dell’offerta formativa proposta dal nostro Consiglio. Nel sito sarà pubblicata e periodicamente aggiornata la sezione relativa a seminari, workshop, tavole rotonde e convegni. Eventi utili per l’acquisizione dei crediti formativi.

Altra importante realtà è quella del Consiglio territoriale di disciplina. Nel sito saranno resi pubblici i provvedimenti deliberati. Questi saranno consultabili anche attraverso il form di ricerca presente sul sito.

Nel menù sotto la testata sono linkate le sezioni relative a convenzioni, bandi e notizie dagli altri consigli regionali. Una sezione sarà dedicata ai concorsi nelle pubbliche amministrazioni ed enti che sono rivolti ai giornalisti.

Abbiamo predisposto anche un servizio di newsletter per informare gli iscritti sulle iniziative e le attività promosse dall’Ordine.

Nei prossimi giorni sarà attivato anche un canale Youtube dove sarà possibile seguire in diretta seminari e incontri.

Tutto questo sarà collegato ai social network. Attualmente siamo presenti con una pagina su www.facebook.com/odgsicilia, e con un account su twitter, @OdgSicilia.

Ci scusiamo per eventuali inesattezze o parti incomplete ancora presenti nel sito. Per le segnalazioni potete inviare una mail a sito@odgsicilia.it.

 

Giovanni Villino

Twitter: @villino